AIR NEWS

Adriatica Ionica Race riparte con Geo&Tex2000

L’Adriatica Ionica Race si appresta a riaccendere la passione nel cuore di tutti gli appassionati delle due ruote e lo fa con la sicurezza di avere al proprio fianco delle aziende solide e che hanno a cuore il mondo dello sport.

La prima preziosa conferma per la macchina organizzativa diretta dall’iridato di Colorado Springs, Moreno Argentin, è arrivata dalla Geo&Tex 2000 che, per il terzo anno consecutivo, sarà il main sponsor della corsa a tappe disegnata sulle rotte della Serenissima.

“Il ciclismo è da sempre la nostra passione e con Moreno Argentin abbiamo trovato sin da subito una grande intesa che ci ha consentito di dare vita ad un evento di assoluto primo piano come l’Adriatica Ionica Race” ha sottolineato il titolare di Geo&Tex 2000, Renato Campana. “La nostra azienda ha sempre riservato grande attenzione al mondo dello sport e, in ogni disciplina, abbiamo ottenuto successi di grande prestigio. Questa manifestazione incarna nel miglior modo possibile la nostra filosofia aziendale ispirata all’innovazione e all’ecologia e siamo felici di essere presenti in gruppo per il terzo anno consecutivo”.

Geo&Tex2000 anche nel 2021 grifferà la maglia blu del leader della classifica generale che è già stata vestita dal Campione Olimpico, nonchè portabandiera della nazionale italiana alle prossime Olimpiadi di Tokyo, Elia Viviani, dai giovani talenti colombiani Ivan Ramiro Sosa e Alvaro Hodeg e dal promettente ucraino Mark Padun. Un albo d’oro che racchiude il giusto mix di giovani emergenti e campioni affermati a livello mondiale, che ha portato grande fortuna alla corsa che ripercorre le rotte della Repubblica Serenissima.

“Renato Campana e la Geo&Tex2000 sono una sicurezza che siamo felici di aver coinvolto nel nostro progetto e su cui sapevamo di poter fare affidamento anche in un periodo storico ed economico difficile come quello che stiamo attraversando” ha concluso Moreno Argentin. “La maglia di leader della Adriatica Ionica Race è sempre stata indossata da atleti di assoluto primo piano e da giovani talenti che ritroveremo protagonisti sui palcoscenici più prestigiosi del ciclismo mondiale nel prossimo futuro. Anche quest’anno sarà così grazie ad un parterre di partecipanti di alto livello e ad un tracciato tecnicamente valido e selettivo”.

GEO&TEX2000 – COMPANY PROFILE
Geo&Tex 2000 spa è stata fondata all’inizio del nuovo millennio grazie all’iniziativa della famiglia Campana, che ha già una lunga esperienza e tradizione nel campo dei geotessili non tessuti. Il successo di Geo&Tex 2000 spa si basa sul continuo miglioramento tecnico dei prodotti e sull’efficienza del servizio offerto.
Geo&Tex 2000 oggi conta più di 100 dipendenti suddivisi in tre stabilimenti per un totale di sei linee produttive che sono in grado di produrre 200 milioni di metri quadri di geotessili all’anno. Nel primo quadrimestre del 2021 l’azienda diretta con esperienza e lungimiranza da Renato Campana ha fatto segnare un incremento del fatturato pari al 36%; l’azienda con sede a Valbrenta (Vi) lavora a stretto contatto con laboratori, istituti di ricerca, enti di normazione ed associazioni di categoria: in questo modo contribuisce alla diffusione della cultura dei geotessili non tessuti e all’aggiornamento delle conoscenze sulle loro caratteristiche, applicazioni e sulle norme che ne governano l’impiego ed il controllo di qualità.