LE MAGLIE

MAGLIA AZZURRA

CLASSIFICA GENERALE

I VALORI : LEADERSHIP – TRIONFO – SPIRITO DI SQUADRA

La maglia verrà assegnata al termine di ogni tappa e indossata ogni giorno sul podio premiazioni all’arrivo, in una cerimonia e portata dal leader a partire dal secondo giorno per tutta la tappa.

MAGLIA VERDE

GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA

I VALORI: SCALATA – AGILITA’ – RESISTENZA

La maglia verrà assegnata a seguito della prima tappa che presenta dei gran premi della montagna segnalati con strutture appositamente allestite; al termine di tale tappa verrà assegnata la maglia al leader provvisorio della classifica del gran premio della montagna sul podio premiazioni all’arrivo in una cerimonia e indossata dal leader a partire dal giorno successivo all’assegnazione per tutta la durata della tappa.

MAGLIA ROSSA

MIGLIORE SPRINTER

I VALORI:  VELOCITA’ – SCATTO – POTENZA

La maglia verrà assegnata a seguito della prima tappa della corsa dove sono previsti i traguardi appositamente allestiti con strutture dedicate lungo il percorso; al termine di tale tappa verrà assegnata la maglia al leader provvisorio della classifica del miglior sprinter sul podio premiazioni all’arrivo in una cerimonia e indossata dal leader a partire dal giorno successivo all’assegnazione per tutta la durata della tappa.

MAGLIA ARANCIONE

PREMIO COMBATTIVITA’

I VALORI: GRINTA – VOLONTA’ – TENACIA

La maglia verrà assegnata a quell’atleta più combattivo nelle tappe non a cronometro, al termine di tale tappa verrà assegnata la maglia al leader provvisorio della classifica combattività sul podio premiazioni all’arrivo in una cerimonia e indossata dal leader a partire dal giorno successivo all’assegnazione per tutta la durata della tappa.

MAGLIA BIANCA

MIGLIOR GIOVANE

I VALORI: GIOVANE ETA’ – ESITI – LEADERSHIP

La maglia verrà assegnata al termine di ogni tappa e indossata ogni giorno sul podio premiazioni all’arrivo in una cerimonia e portata dal leader a partire dal secondo giorni per tutta la tappa.