IL CICLOTURISMO
Il piacere di pedalare alla scoperta di nuovi paesaggi, culture e tradizioni.
Il cicloturismo oggi si è evoluto e si declina nei suoi vari aspetti: Gourmet, Culturale, Lussuoso, Adrenalinico, Slow e non ultimo quello Sportivo. Aumentano sempre più le schiere di appassionati della bicicletta che alimentano un mercato basato su una filiera più attenta alle proposte dedicate ai cicloturisti e con narrazioni del territorio capaci di emozionare.
Adriatica Ionica Race raccoglie alla “velocità della luce”, come grande evento ciclistico internazionale, gli aspetti sopra descritti esaltando le peculiarità di un’area europea, lambita dai due mari, con destinazioni uniche al mondo per Storia, Arte, Cultura ed Enogastronomia.
L’evento sportivo, partecipato da squadre e campioni presenti nei grandi Giri e nelle Classiche, affianca le Amministrazioni con le loro promozioni territoriali per portare a pedalare, sulle stesse tappe della corsa, amatori e appassionati!
Le strade percorse dall’Adriatica Ionica Race raccontano storie di trionfi, determinazione e ricerca della bellezza.
Scopri l’emozionante mondo delle gare di ciclismo professionistico e ripercorrere le strade percorse da questi atleti eccezionali. Unitevi a noi nell’esplorazione dei percorsi impegnativi, dei paesaggi mozzafiato e delle tappe monumentali che compongono questi spettacoli ciclistici.