CHI SIAMO

La nostra iniziativa, pensata ed ideata nel 2015, ha le radici ben più lontane nel tempo. Ispirati ai valori del ciclismo passato, vogliamo ricercare e diffondere i principi di uno sport straordinario per far riscoprire la bellezza della fatica, dei paesaggi e il gusto dell’impresa.

ASD Sportunion, società organizzatrice è una realtà nata dall’idea di Moreno Argentin, bronzo ai mondiali del Montello, iridato a Colorado Springs nel 1986 e argento a Villach in Austria, nonché vincitore di quattro Liegi- Bastogne-Liegi, tre Frecce Vallone, un Giro delle Fiandre, un giro di Lombardia, due campionati italiani, tappe al Giro d’Italia e al Tour de France e molti altri eventi sia nazionali che internazionali.

L’idea progettuale è stata concepita con l’intento di racchiudere la grande passione per questa disciplina trasmessa da Moreno ad un’intera famiglia attraversando tre intere generazioni portando all’interno esperienze maturate nel campo del turismo, nel design e nell’architettura. Questo mix eterogeneo di persone, idee ed esperienze, lavorative e personali, ha consentito la creazione di questo evento unico nel suo genere avente come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento sia in ambito sportivo che turistico nel panorama delle gare ciclistiche internazionali.